Contratto aziendale: la Same
chiama Fim alla trattativa separata

Confindustria Bergamo, per conto di Same, ha risposto alla Fim Cisl riguardo alla indisponibilità a proseguire unitariamente la trattativa sul contratto aziendale, dopo i fatti di Treviglio. Same ha convocato la segreteria della Fim Cisl per un chiarimento.

Confindustria Bergamo, per conto di Same, ha risposto alla lettera che Fim Cisl aveva inviato a Confindustria, Same, Fiom e Uilm , riguardo alla indisponibilità a proseguire unitariamente la trattativa sul fronte del contratto aziendale, a seguito dei fatti di Treviglio e alle continue forme di prevaricazione e aggressioni nei confronti di militanti e iscritti alla Fim che continuano a accadere all'interno dell'azienda.

Same, nel precisare che il negoziato ha subito una sospensione a seguito del comportamento della Fiom, ha convocato la segreteria della Fim Cisl per un chiarimento sulla prosecuzione della trattativa aziendale per il giorno 16 presso Confindustria.

“Nel comunicato – dichiara Ferdinando Uliano, segretario Fim Cisl Bergamo - la direzione Same prende atto della nostra indisponibilità alla FIM alla trattativa insieme alla Rsu della Fiom e si dice pronta a un negoziato parallelo, con due tavoli separati tra Fim e Fiom. Per quanto ci riguarda – prosegue Uliano -, rispetteremo le rivendicazioni unitarie, aprendo una trattativa che cercheremo di concludere con il migliore risultato possibile. Siamo già impegnati nei confronti di lavoratori e iscritti per presentare un'ipotesi di accordo che auspichiamo che possa trovare condivisione anche dalle altre organizzazioni sindacali, e che comunque per quanto ci riguarda sarò sottoposta a referendum tra tutti i lavoratori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA