Economia
Giovedì 28 Ottobre 2010
Per un mega polo chimico
treni da Bergamo alla Siberia
Destinazione Siberia. È dalla stazione di Bergamo che partiranno trasporti ferroviari eccezionali verso Tobolsk, nella Siberia occidentale, dove sarà realizzato un impianto di deidrogenazione del propano da 510 mila tonnellate all'anno.
Destinazione Siberia. È dalla stazione di Bergamo che partiranno trasporti ferroviari eccezionali con destinazione la città di Tobolsk, nella Siberia occidentale, dove sarà realizzato un impianto di deidrogenazione del propano da 510 mila tonnellate all'anno.
Nell'ambito del vertice bilaterale italo-russo, tenutosi lo scorso dicembre, Maire Tecnimont Spa attraverso la propria principale società operativa Tecnimont Spa, ha siglato un contratto Epc (Engineering, Procurement, Construction) per la realizzazione di un impianto di deidrogenazione del propano con Tobolsk Polymer Llc, società controllata di Jsc Sibur Holding, il più importante produttore petrolchimico russo.
Un progetto che vede protagonista la Lo.Tra.Fer srl (Logistica Trasporti Ferroviari) di Bergamo, società che coordina e gestisce le varie fasi del trasporto, avvalendosi della conoscenza delle reti ferroviarie nazionali ed estere maturata negli anni, oltre che una ventina di aziende bergamasche.
Nella fattispecie la Lo.Tra.Fer si occuperà del trasporto dei materiali in collaborazione con Trenitalia Cargo, facendo da intermediario con il cliente.
Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 28 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA