Consiglio (Lega): «Altro
scempio economico»

Terminato il raduno organizzato a Lenna, a cui hanno partecipato anche i lavoratori della Valbrem davanti l'azienda, l'on. Nunziante Consiglio, deputato del Carroccio, ha ribadito la necessità di mantenere la produzione negli stabilimenti bergamaschi : «E' l'ennesimo scempio economico che si verifica nella Provincia di Bergamo. Ci impegneremo a salvaguardare l'economia delle nostre Valli e il reddito dei nostri lavoratori, che pagano decisioni strategiche aziendali non sempre giustificate» – continua l'on. Consiglio – «Abbiamo presentato oggi con gli altri deputati bergamaschi della Lega Nord un atto di sindacato ispettivo, a prima firma dell'on. Giacomo Stucchi, con il quale chiediamo al Ministro Sacconi e al Ministro Tremonti che si faccia chiarezza sull'annunciata decisione della chiusura degli stabilimenti di Lenna e Presezzo dalla proprietà della Valbrem e si tutelino i lavoratori coinvolti».

«Inoltre - aggiunge infine l'on. Consiglio – tali gravi scelte imprenditoriali rischierebbero di vanificare il positivo ritorno socio economico sotteso allo sforzo sostenuto dalla Lega Nord in Regione Lombardia e in Provincia di Bergamo per la costruzione di importanti infrastrutture in Valle Brembana».

Presenti alla riunione anche il Consigliere Regionale Frosio della Lega Nord, l'Assessore Provinciale Milesi, il Presidente della Comunità Montana della Valle Brembana, i sindaci ed altri esponenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA