SIA-SSB, Massimo Arrighetti
presenta il piano industriale

Il bergamasco Massimo Arrighetti, amministratore delegato di SIA-SSB, ha presentato martedì 19 ottobre il nuovo piano industriale del gruppo, leader europeo nel settore dell'Information & Communication Technology

Il bergamasco Massimo Arrighetti, amministratore delegato di SIA-SSB, ha presentato martedì il nuovo piano industriale del gruppo, leader europeo nel settore dell'Information & Communication Technology.

Arrighetti, 53 anni, bergamasco, laureato in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera professionale nel 1981 in IBM. Approda in McKinsey & Company nel 1986 come Consulente fino ad assumere la responsabilità di Senior Partner, prima di passare nel 1998 in Poste Italiane come Direttore di Divisione di Banco Posta. In quel periodo, viene nominato Amministratore Delegato di Poste Vita, nonché Consigliere di Postecom, Eurogiro e Banco Posta Fondi SGR.

Nel 2002, entra in Banca Intesa come Responsabile Divisione Rete. Tra i tanti progetti, Arrighetti ha realizzato l'integrazione delle reti Cariplo, Comit e Ambroveneto dando vita al nuovo brand unico Banca Intesa ed ha creato Intesa Vita e Intesa Private Banking.

Oltre al presidente Carlo Tresoldi e all'amministratore delegato Massimo Arrighetti fanno parte del nuovo Consiglio di Amministrazione di SIA-SSB, Bruno Matteo Accornero, vice presidente, Paolo Cederle, Fiore Della Rosa, Fabio Giardina, Paolo Grandi, Nazzareno Gregori, Fabrizio Grossi Gondi, Piero Luongo, Lodovico Mazzolin, Diego Piovan, Umberto Quilici, Marc Siracusano (consiglieri).

SIA-SSB, leader europeo nei servizi finanziari e nei sistemi di pagamento, fornisce soluzioni tecnologiche a banche, corporate, P.A. e istituzioni centrali nelle aree del processing delle carte di credito e debito, degli incassi e pagamenti e dei servizi di rete per la connettività e la messaggistica. Il Gruppo SIA-SSB è attualmente presente in 30 paesi ed opera anche attraverso società controllate in Belgio, Ungheria e Sud Africa. Con 7 miliardi di transazioni annue relative a carte, incassi e pagamenti, 61,7 milioni di carte gestite e 7,5 miliardi di transazioni sui mercati finanziari, SIA-SSB trasporta in rete 11,1 mila miliardi di byte di dati. Il Gruppo si compone di sei società: la capogruppo SIA-SSB, le italiane RA Computer (soluzioni e applicazioni per banche, imprese e P.A.) e TSP (sistemi e servizi per aziende e P.A.), SiNSYS (card processing) in Belgio, Perago (infrastrutture per banche centrali) in Sudafrica e GBC (card processing e gestione terminali ATM/POS) in Ungheria. Per maggiori informazioni: www.siassb.eu

© RIPRODUZIONE RISERVATA