La Banca Popolare di Bergamo parteciperà a Surface Expo, la fiera italiana della finitura e del trattamento delle superfici che si terrà alla Fiera di Bergamo dal 15 al 18 settembre 2010. «Il superamento della crisi in atto non può che passare attraverso un processo di innovazione, di diversificazione dei mercati e di internazionalizzazione»: è quanto sostiene Riccardo Tramezzani, direttore commerciale di Ubi-Popolare Bergamo.
Banca Popolare di Bergamo intende infatti - si legge in un comunicato - fornire il proprio concreto sostegno alle aziende che desiderano affacciarsi a nuovi mercati, ma anche a quelle che hanno già iniziato un percorso di internazionalizzazione e necessitano di assistenza e consulenza professionale.
Il settore della finitura - prosegue la banca - è un settore strategico nel panorama industriale italiano: il Made in Italy, l'alta gamma dei prodotti italiani, passa attraverso la finitura. È anche un settore estremamente innovativo e con grandi possibilità di sbocco sui mercati esteri, soprattutto in Paesi come la Russia, ove la grande presenza di materie prime e di energia a basso costo genera la necessità di impianti e macchinari ad alta tecnologia, che il nostro Paese può fornire.
Banca Popolare di Bergamo sarà presente in fiera con un team di consulenti in commercio estero e internazionalizzazione d'impresa, fra i quali Ferdinando Pelazzo, responsabile dell'ufficio Ubi Banca a Mosca.
Inoltre la banca ha messo a disposizione un'ampia linea di credito per l'assunzione del Rischio Banca e Rischio Paese Russia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA