È in programma da sabato 22 ottobre a martedì 1 novembre la 27ª edizione della Fiera Campionaria di Bergamo, organizzato dall’Ente Fiera Promoberg e dalla Camera di commercio. La manifestazione, che si svolge nel complesso fieristico di via Lunga, presenta 495 stand su un’area espositiva di 16 mila metri quadrati. Oltre 262 gli espositori provenienti da tutte le regioni italiane (dodici in più rispetto alla passata edizione), due dei quali vengono da Francia e Perù.
Due le novità di quest’anno: una mostra fotografica dal titolo “Partono i bastimenti”, che ripercorre le tappe dell’emigrazione italiana in America, confermando la vocazione allo scambio culturale e sociale della Fiera, e diverse iniziative dell’Aspan, l’Associazione panificatori di Bergamo, che proporrà la degustazione di prodotti di panificazione e corsi rivolti ai più piccoli.
Anche quest’anno, inoltre, per agevolare le esigenze del pubblico, lo staff dell’Ente Fiera Promoberg mette a disposizione un servizio di baby parking gratuito, che vedrà i bambini coinvolti in giochi proposti da animatori qualificati.
L’apertura al pubblico è prevista dalle ore 16.30 alle ore 22.30 e il costo dell’ingresso è di due euro.
(13/10/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA