Economia
Giovedì 17 Giugno 2010
Indesit, la Lega a Montecitorio:
«Indignati della risposta dell'azienda»
Nel pomeriggio di giovedì, a Montecitorio, si è registrato l'intervento dei deputati leghisti Pierguido Vanalli e Nunziante Consiglio, che hanno ascoltato con attenzione la risposta del Governo all'interpellanza urgente presentata la scorsa settimana, inerente la chiusura degli stabilimenti della Indesit nel Nord del Paese.
Viespoli, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali ha annunciato l'apertura di un tavolo di confronto per risolvere la grave problematica. «Siamo indignati dall'atteggiamento della proprietà della Indesit, che nonostante le ripetute sollecitazioni istituzionali, le rimostranze dei lavoratori e le gravissime ripercussioni sul tessuto economico-produttivo del territorio, abbia ugualmente mantenuto le decisioni intraprese, tagliando fuori un'intera comunità con un colpo di spugna. Non possiamo essere contenti del fatto che Caserta debba raccogliere il testimone di Brembate Sopra! E che ancora una volta il Nord debba pagare caro ingiustificate scelte, legate meramente a logiche di contabilità, che avvantaggiano il Sud e lasciano, in questo caso, non solo oltre 400 disoccupati nella bergamasca, ma altrettante famiglie, in gravi difficoltà economiche».
L'on. Giacomo Stucchi, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, proponente dell'interpellanza, e tutti i colleghi del Carroccio firmatari, condividono le dichiarazioni dei colleghi Vanalli e Consiglio e auspicano che il Governo adotti tutti gli strumenti necessari, al fine di evitare tale scellerata decisione
© RIPRODUZIONE RISERVATA