Confartigianato Lombardia
A Carrara la vicepresidenza

Il presidente dell'Associazione artigiani di Bergamo, Angelo Carrara, entra nella giunta regionale di Confartigianato Lombardia con la qualifica di vicepresidente e delega alle politiche del Welfare e alla persona. La nuova nomina nell'esecutivo di governo dell'organizzazione artigiana regionale è giunta sabato 22 maggio nel corso dell'assemblea regionale avvenuta a Sesto San Giovanni, alla presenza di 250 dirigenti del sistema associativa che riunisce 100 mila imprenditori di piccole e medie imprese artigiane lombarde.

In precedenza l'incarico era stato appannaggio del precedente presidente dell'Associazione artigiani di Bergamo, Italo Calegari che successivamente era entrato a far parte anche della giunta nazionale di Confartigianato con l'incarico di tesoriere. «Una delega importante e in cui mi riconosco appieno - ha dichiarato Carrara -. La delega sulle politiche legate al Welfare e alla persona hanno un significato particolare in seno a Confartigianato, in quanto nella nostra realtà vige il concetto che dietro ad ogni impresa c'è almeno una persona: da qui l'impegno affinché possano essere valorizzate iniziative a sostegno, tutela e valorizzazione dell'imprenditore e del suo ruolo come persona».

L'assemblea ha inoltre confermato Giorgio Merletti presidente di Confartigianato Lombardia per il prossimo quadriennio. Il consiglio direttivo di Confartigianato Lombardia, su proposta dello stesso Merletti, ha quindi nominato anche la squadra di governo che affiancherà il Presidente nella realizzazione del programma. Con il ruolo di vice presidenti oltre a Carrara sono stati nominati nella giunta esecutiva Giovanni Barzaghi (della federazione milanese), Eugenio Massetti (Brescia) e Arnaldo Redaelli (Lecco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA