Economia / Isola e Valle San Martino
Mercoledì 28 Aprile 2010
Carvico Spa lancia «Sequoia»:
tessuto riciclato eco-compatibile
Vedi documenti allegati
Sequoia può essere definito un tessuto eco-compatibile. Grazie alla ricerca avanzata e all'impiego di strumenti tecnologici evoluti, le materie prime scartate durante la lavorazione industriale vengono recuperate e rinobilitate, per essere trasformate in Reco nylon: filato di poliammide standard di alta qualità. Il processo di riciclaggio del materiale di scarto riduce drasticamente il consumo di materie prime: per la produzione di Reco nylon, non si consumano risorse naturali ma si utilizza la poliammide riciclata all'interno di un sistema chiuso.
I principali vantaggi del sistema di rigenerazione del filato sono: limitare il consumo di risorse naturali rispetto alla poliammide vergine; contenere il consumo di energie non rinnovabili; ridurre l'anidride carbonica (CO2) immessa nell'atmosfera; abbattere la produzione di rifiuti.
Dal punto di vista tecnico, la qualità e le prestazioni del tessuto sono di alto livello, come la versatilità d'utilizzo, dall'abbigliamento sportivo al mondo dei costumi da bagno. La presenza di Xtra Life LYCRA® conferisce infatti elevate proprietà di resistenza al cloro – fino a 10 volte superiore rispetto agli elastomeri standard – alta protezione dagli effetti dannosi dei raggi UV (UPF 50+) e dagli acidi insaturi contenuti in creme e oli solari, oltre ad assicurare ottima vestibilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Niente esuberi alla Lametec Scatta il contratto di solidarietà
Gli allevatori bergamaschi rinnovano direttivo e presidenti
Sacbo, bilancio e futuro ok con area arrivi e parcheggi nuovi
Il bergamasco Marco Pagnoncelli consigliere nel CdA della «Sea»
Frattini Seriate, i lavoratori intralciano l'uscita dei camion
Piccole imprese: contro la crisi arriva il temporary-manager
Mutui in calo in Lombardia ma Bergamo tiene: -0,1%
Sì al rimborso addizionale Irpef Approvato grazie all'opposizione