Treviglio, contributi fino al 50%
per i commercianti del Distretto
Vedi documenti allegati
Nel centro storico ci sono 275 esercizi commerciali, 24 dei quali alimentari e 200 non alimentari, 38 bar e 13 ristoranti, un mercato settimanale e punti di assoluto riferimento quali il teatro, il centro civico, la biblioteca, luoghi per ospitare manifestazioni culturali ed eventi enogastronomici.
Puntando su questi e altri aspetti, il progetto del Distretto del Commercio ha ottenuto il finanziamento della Regione Lombardia e ora affronta la parte più delicata, quella della sua decisiva attivazione. Un programma che complessivamente prevede interventi per due milioni e mezzo di euro e riguardano lavori strutturali di qualificazione urbana, di accessibilità, mobilità e sicurezza, ma anche di gestione dei servizi in comune, di comunicazione e marketing e di promozione/animazione.
La Regione Lombardia ha concesso un contributo di 245 mila euro e ne metterà a disposizione ancora 55 mila. Le imprese con sede legale o operativa all'interno del Distretto, commercianti al dettaglio e non artigiani potranno avere un contributo del 50% sulla spesa sostenuta per opere edili, nuove attrezzature, vetrine, facciate, sistemi di videosorveglianza e altro. Il termine ultimo per presentare l'eventuale domanda di finanziamento è il 19 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Alpini, iniziative dei negozianti Adesioni prorogate al 15 aprile
Guida del Touring alle gelaterie 17 sono orobiche: vota la migliore
Tassa sui rifiuti, stangata in vista per famiglie e commercianti
Baste tariffe postali agevolate Il non profit sul piede di guerra
Federconsumatori: pulizia strade «Installare cartelli d'avviso fissi»
Same: fatturato in calo nel 2009 Ma boom di vendite in India