Economia
Venerdì 02 Aprile 2010
Portali internet, boom lombardo
A Bergamo tre «nat»i nel 2009
Vedi documenti allegati
Il fenomeno è nato negli anni 2000 e che ha raggiunto l'apice nel 2009, anno di iscrizione di quasi una impresa su due (49,2%). In circa la metà dei casi si tratta di piccole imprese, ditte individuali con titolare giovane (il 61,5% ha meno di 40 anni) e in circa un caso su cinque donna (19,2%).
La sola Milano possiede oltre la metà delle imprese lombarde del settore (54,3%) e oltre un decimo di quelle italiane (10,7%). Tra le prime province anche Brescia e Como (8,7% del totale regionale) e Bergamo (6,5%).
Milano è la sede dei social network più famosi, ma anche di portali dedicati a consigli turistici su dove mangiare. Tra le altre proposte lombarde, portali dove incontrare nuovi amici e magari trovare anche l'anima gemella, la guida del “tutto fare” con suggerimenti utili per superare i piccoli problemi quotidiani e la bacheca con offerte e richieste per il trasporto merci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Internet sul cellulare attenti alle bollette