Economia
Mercoledì 24 Marzo 2010
Presentato il piano industriale
per il futuro della «Bluberg»
Vedi documenti allegati
«Si tratta di una nuova società da costituire, supportata dall'intervento di una banca, che salvaguarderà i posti di lavoro e che potrà, probabilmente, mantenere il marchio Bluberg», come ha spiegato Alberto Citerio della Fisascat-Cisl di Bergamo, che martedì a mezzogiorno, con Roberto Rossi della Filcam-Cgil, si è incontrato con la controparte di Autobergamo Spa, proprio per conoscere i dettagli di questa proposta.
«Durante l'incontro con Ford, ci sono stati molti punti di contatto - ha detto il direttore di Bluberg - e questa cosa fa ben sperare. Lunedì avremo un nuovo incontro a Milano, ancora tra Bluberg e Ford, più consulenti e avvocati, per concordare le procedure dell'operatività tecnica».
La proposta avanzata da Autobergamo Spa, che è una delle proposte che Ford sta valutando, è stata sottoposta mercoledì pomeriggio all'assemblea dei lavoratori. «Noi la valutiamo positivamente, perché salvaguarda i posti di lavoro e dovrebbe essere realizzata in tempi brevi, nell'ordine di qualche settimana», hanno commentato Alberto Citerio e Roberto Rossi, che si attiveranno nei prossimi giorni per chiedere un incontro a Ford Italia, «per avere un confronto sulla loro posizione e per capire che cosa hanno intenzione di fare».
Alessandra Bevilacqua
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Nuovi incentivi, Adiconsum: «Attenti prima di acquistare»