Economia
Lunedì 01 Marzo 2010
Bresciani al Congresso Cgil
«I lavoratori sono con noi»
Vedi documenti allegati
Il Congresso provinciale di lunedì fa parte del lungo percorso congressuale che avrà il suo culmine dal 5 all'8 maggio con il sedicesimo xongresso nazionale a Rimini. A livello provinciale, invece, per arrivare all'appuntamento di lunedì si è passati attraverso 1.005 assemblee nei luoghi di lavoro e territoriali, coinvolgendo (informando e invitando) oltre 88mila iscritti, di cui 28.735 hanno espresso il loro voto (pari al 30.7% del totale degli sicritti). I voti validi sono stati 28.193: 22.031 per il documento 1 (Epifani) pari al 78.14%, mentre per il documento 2 (Moccia) 6.162, pari al 21.86%.
«I lavoratori sono con noi - ha detto il segretario generale provinciale Luigi Bresciani nella sua relazione introduttiva -, li abbiamo sentiti nelle centinaia di assemblee di base che abbiamo fatto. La discussione è stata appassionata, si è votato. Una maggioranza forte, solida, indiscutibile, il 78%, ha votato a Bergamo per la mozione 1, di Epifani, in Lombardia il 77% e a livello nazionale l'83% si è espresso per la mozione 1. La linea della CGIL, di tutta la CGIL, è tracciata ed è quella indicata nel documento che ha raccolto a Bergamo e nel paese la stragrande maggioranza dei voti».
Negli allegati la relazione di Luigi Bresciani e i dati aggiornati sulla crisi nella Bergamasca (a cura di Orazio Amboni)
© RIPRODUZIONE RISERVATA