Pasticcieri, Giosuè Berbenni
eletto presidente del Consorzio

Giosuè Berbenni, membro di Giunta dell'Associazione Artigiani e titolare della pasticceria Giosuè di Montello, è stato riconfermato presidente del Capab, il consorzio degli artigiani pasticcieri della provincia di Bergamo, che quest'anno taglia il traguardo dei 32 anni di fondazione. Lo scorso 24 febbraio, nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci, il consorzio ha infatti rinnovato il proprio direttivo, che guiderà il gruppo per il prossimo quadriennio.

Nuovo vicepresidente è stato nominato Sergio Bonati, della pasticceria Bonati di Paladina, che ha sostituito Giovanni Martinelli, della pasticceria «2 GI snc di Suardi & C.» di Trescore Balneario, che rimane nel direttivo come consigliere. Gli altri sei consiglieri risultati eletti sono: i riconfermati Antonio Chiodini, Luca Brembati, Emilio Sessantini, e i nuovi Francesco Bolis, Ivan Feliciani e Rossano Pelizzari. Per il collegio dei revisori, sono stati riconfermati all'unanimità Angelo Nervi (eletto presidente), Marco Benedetti, ai quali si è aggiunto Angelo Filippoli. Infine, membri del collegio del provibiri, sono stati nominati Severino Capello (presidente) e Marco Bonati.

I nuovi eletti sono stati accolti dall'applauso dei presenti, e il presidente Berbenni, dopo aver ringraziato il direttivo uscente per il lavoro svolto in questi anni, ha auspicato che la rinnovata compagine possa lavorare con altrettanta passione per lo sviluppo e la valorizzazione della pasticceria bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA