Possono accedere ai benefici del bando le micro, piccole e medie imprese che svolgono attività manifatturiera iscritte al registro delle imprese di Bergamo, attive e in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.
Il voucher sostiene il costo per l'esecuzione di un checkup per valutare il corretto dimensionamento e funzionamento del sistema di rifasamento e di una verifica sulla presenza di armoniche nella rete interna di distribuzione elettrica.
Il servizio comprenderà le seguenti voci:
- installazione di un analizzatore di rete presso l'azienda, collegato a un pc con software di monitoraggio;
- monitoraggio della rete in un massimo tre punti per un periodo di due giorni;
- rilevazione delle caratteristiche elettriche delle apparecchiature presenti sull'impianto;
- acquisizione, in formato “dati” e in formato “forma d'onda”, delle grandezze elettriche significative al fine di uno studio sulle armoniche;
- relazione tecnica finale, con analisi e rilievo di eventuali problematiche emerse.
Il servizio sarà fornito da strutture convenzionate con la Camera di Commercio ed erogato alle imprese assegnatarie del voucher previa sottoscrizione della scheda di adesione, che le impegna ad usufruire del servizio senza assunzione di oneri.
È disponibile un numero totale di 20 voucher del valore di 7.000 euro cadauno. Ogni impresa può richiedere un solo voucher tramite l'apposito modulo scaricabile dal sito camerale www.bg.camcom.it
La domanda può essere inviata solo per via telematica all'indirizzo [email protected] a partire dal 9 marzo 2010 e fino ad esaurimento del fondo che verrà comunicato sul sito camerale www.bg.camcom.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA