Economia / Bergamo Città
Lunedì 04 Gennaio 2010
Parla arabo la prima impresa
registrata nel 2010 a Bergamo
Vedi documenti allegati
Nonostante la crisi, lo spirito imprenditoriale dei bergamaschi sembra quindi resistere, e in tutto dal 1° gennaio alla tarda mattinata di lunedì 4 gennaio si sono costituite 9 nuove realtà, fra imprese individuali (5), imprese artigiane (2) e società (2).
A parte la Ims, l’altra impresa artigiana ad aggiudicarsi il titolo di seconda iscritta è la Dv Service di Daniele Verzeni con sede a Bottanuco, specializzata in riparazione e manutenzione di apparecchi medicali, costituitasi il 2 gennaio. Per quanto riguarda invece le imprese individuali, la prima ad iscriversi il secondo giorno dell’anno è stata la Sercof di Olini Fausto di Clusone, specializzata nell’elaborazione di dati e servizi alle imprese.
Lunedì sono pervenute altre quattro iscrizioni: Cattaneo Maria, attiva nel commercio all’ingrosso di articoli di abbigliamento con sede a Bergamo e L’aquilone di Chiodelli Edi di Nembro, operante nel commercio al dettaglio di confezioni per bambini e neonati. Le prime due imprese individuali che hanno presentato domanda di iscrizione cartacea nel primo giorno utile dell’anno sono invece: Andreazzi Giuseppe per il commercio su aree pubbliche a posteggio fisso nel settore alimentare a Misano Gera d’Adda, e Bertolini Claudio Carlo, come agente di commercio di Bergamo.
Le due società che si sono costituite lunedì 4 sono invece la Artigel di Rota Biasetti Simone & C. snc con sede ad Azzano San Paolo, specializzata nella produzione e commercio di gelati, ghiaccioli e torte gelato, e la Tecnorobia srl di Bergamo, attiva nel campo della tessitura di nastri rigidi e elastici.
Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo in edicola martedì 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA