Economia
Venerdì 04 Dicembre 2009
Ventitrè ditte orobiche
in lizza per due premi
Sono 23 le eccellenze che emergono dal mondo dell'artigianato bergamasco e che saranno al centro di due premi Progetti Artis e Benchart, di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, che verranno assegnati martedì nell'ambito de «L'Artigiano in Fiera» a FieraMilano-Rho.
Quindici le piccole imprese della provincia di Bergamo a esser state selezionate come finaliste per aggiudicarsi i premi finali del Progetto BenchArt. Si tratta delle seguenti aziende: A.R.T.A. di Grassi Roberto & C. snc (Fontanella), Caleidostudio Sas (Bergamo), Comenessuno srl (Carvico), I.C.M.I. srl (Bergamo), La Frigotecnica Pesenti srl (Medolago), Limp di Luzzana R.E.C. snc (Azzano San Paolo), Nuova Tessitura F.lli Bosio snc (Leffe); Newtrend snc (Carvico), Ricamificio 3v srl (Curno), Studio di Restauro Marcuccio Jole (Bergamo), Studio Lodetti (Verdello), Termoidraulica Riva Terzo srl (Rogno); Turani Giulio Falegnameria sas (Telgate); Vavassori Pulizie snc (Nembro), Verrillo Alberto (Seriate).
Il Progetto BenchArt è realizzato da Ecipa Lombardia. L'importanza del risultato bergamasco è ancora più evidente se si pensa che il gruppo delle finaliste è composto da 44 aziende: un elenco selezionato da un'apposita commissione di esperti tra oltre 250 imprese lombarde che hanno intrapreso in questo 2009 il percorso verso l'eccellenza. Tre i premi previsti, per un ammontare complessivo di 57 mila euro.
Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 5 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA