Economia / Bergamo Città
Mercoledì 07 Maggio 2008
Commercio in vetrina
Marchio storico per 57 aziende
Negozi storici» e «storiche attività»: in Bergamasca sono 57 gli operatori commerciali di vari settori ed ambiti che possono vantare il riconoscimento conferito della Regione Lombardia per essersi contraddistinti sul territorio della nostra provincia e per aver saputo fare della tradizione il punto di partenza per crescere e svilupparsi. Attività, aziende e imprenditori (di varie generazioni) che sono stati premiati nel tardo pomeriggio di lunedì nel corso dell’assemblea annuale dell’Ascom di Bergamo.
I premiati durante l’assemblea dell’Associazione dei commercianti di Bergamo hanno ricevuto una targa che riporta il nome dell’attività, l’anno di fondazione e i marchi di Ascom, Regione Lombardia, Provincia, Comune ed ente camerale.
Sono tre i livelli di riconoscimento che sono stati definiti: i negozi storici di rilevanza regionale che presentano caratteristiche costruttive, di decorazione di interesse storico, che conservano elementi di arredo originali e sono in attività nello stesso luogo da almeno 50 anni, i negozi storici di rilievo locale che hanno conservato parzialmente gli elementi di arredo originali e i negozi di storica attività.
(07/05/2008)
© RIPRODUZIONE RISERVATA