La Cisl di Bergamo diventa uno dei punti di riferimento nel sistema della Borsa Continua del Lavoro Lombarda. Il sindacato di via Carnovali e la Regione Lombardia hanno sottoscritto formalmente oggi la convenzione. L’intervento nel governo e nella gestione diretta sul mercato del lavoro rappresenta - secondo la Cisl di Bergamo - uno degli ambiti prioritari per la definizione di nuove tutele e di accompagnamento alle tante persone che cercano lavoro o passano da un lavoro a un altro, oltre che una delle scelte strategiche definite dal recente congresso.
Lo sportello della Borsa Lavoro Lombardia che aprirà a Bergamo, e in prospettiva nelle sedi di zona, completa e valorizza l’esperienza del servizio di Cislorienta, dopo un primo anno di sperimentazione, nell’accompagnamento al lavoro. Il portale di Borsa Lavoro Lombardia permetterà agli utenti e iscritti al sindacato di avere uno strumento utile per la realizzazione di un maggiore intreccio tra domanda e offerta di lavoro, migliorare la capacità di inserimento professionale dei disoccupati e di quanti sono in cerca di prima occupazione, con particolare riferimento alle fasce più deboli.
Borsalavoro Lombardia sarà attivata a partire da giugno e sarà collocata in via Carnovali, nello sportello di Cislorienta con la presenza di un operatore.
(04/05/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA