Brembate, premio S.Vittore all’Oriens
L’Eco café in piazza Don Todeschini

A Brembate sarà una domenica all’insegna delle cerimonie religiose per il patrono San Vittore e della sagra fatta di spettacoli, musica e tanto altro.

In paese il 44° premio di San Vittore, assegnato dal 1972 al cittadino, all’associazione o al gruppo che opera per la comunità di Brembate, quest’anno è andato all’Unione sportiva Oriens Brembate calcio.

Questa la motivazione: «Per aver promosso una cultura e uno stile di vita basandosi sulla creatività imprenditoriale, educativa e sociale; oggi testimonianza di concreto impegno quotidiano e stimolo per i giovani, per la loro crescita in una prospettiva futura».

A consegnare la preziosa pergamena, fatta a mano dalle suore Benedettine di Bergamo e incorniciata con medaglia d’oro, è stato il sindaco Mario Doneda al presidente Giorgio Romagnani.

Per tutta la giornata di domenica a Brembate ci sarà la presenza dello stand multimediale della redazione mobile de «L’Eco café» in piazza Don Todeschini (nel parcheggio delle ex scuole medie). Ci sarà la diffusione gratuita de «L’Eco café news» con la pagina storica, le cartoline Storylab con immagini storiche di Brembate, la presentazione di Expo 2015, le offerte di Kauppa, materiale informativo su Boutik, i libri della libreria Buonastampa e la degustazione gratuita del Caffè Mogi.

La tappa di Brembate de «L’Eco café» è stata sponsorizzata dalla società Hidrogest (gestisce il servizio idrico integrato dell’Isola e della Val San Martino). Il centro di Brembate, con piazza Don Todeschini, l’arena civica, il parco di Villa Tasca e il santuario di San Vittore saranno i protagonisti di mille attività. Già al mattino la piazza si animerà di fantasy medioevale mentre in zona cava si darà il via al 7° palio a cavallo. Messe e visite guidate alle grotte si alterneranno al santuario di San Vittore. Due mostre, una d’arte e l’altra di pittura, si potranno visitare a Villa Tasca, mentre a Villa Moretti (via 4 Novembre) ci sarà una mostra fotografica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA