Wizz Air rinnova con Orio
E punta al mercato dell'Est

Nuova conferma: anche Wizz Air continuerà il suo rapporto con Orio al Serio. La compagnia, presente sullo scalo dal 2004, ha difatti siglato un accordo con Sacbo per un prolungamento fino al 2018. Puntando verso Est.

Nuova conferma: anche Wizz Air continuerà il suo rapporto con Orio al Serio. La compagnia, presente sullo scalo dal 2004, ha difatti siglato un accordo con Sacbo per un prolungamento fino al 2018. «Cresciamo quantitativamente e qualitativamente» il commento di Miro Radici, presidente della società che gestisce l'aeroporto di Orio: «Ci apriamo ulteriormente verso l'Est Europa, mercato molto interessante e ricco di potenzialità». Dove Wizz Air, compagnia ungaro-polacca, è l'operatore principe.

Attualmente sono 11 le destinazioni raggiungibili da Orio: le rumene Arad, Bucarest, Cluj Tirgu Mures e Timisoara, le polacche Danzica, Katowice e Varsavia, Sofia (Bulgaria), più Vilnius in Lituania e Praga, capitale della Repubblica Ceca. Con l'ingresso in vigore dell'orario invernale, il 28 ottobre, ci saranno anche Skopje (Macedonia) e le ucraine Kiev e Lviv, portando così il totale a quota 14. «L'accordo con Wizz Air ci permette di confermare il rapporto proficuo che ha contribuito fin dal 2004 a generare un movimento rilevante di passeggeri in rapporto al raggio dei collegamenti progressivamente allargatosi verso mercati di sicuro interesse», spiega Andrea Mentasti, direttore generale di Sacbo. «Wizz Air è un caso di successo tra i vettori che hanno deciso di operare su Orio: ha ottenuto riscontri lusinghieri in termini di load factor (l'indice di riempimento dei velivoli - ndr), puntualità ed efficienza». Oltre ad aver trasportato 2 milioni di passeggeri dal 2004 ad oggi. «Un accordo che giunge a seguito del riconoscimento degli elevati standard di qualità delle infrastrutture operative e dei servizi garantiti da Orio» il commento di Daniel De Carvalho, direttore comunicazione di Wizz Air.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 5 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA