Whatsapp e il finto buono sconto H&M
Attenzione, vi prosciuga il credito

Il messaggio arriva da un proprio contatto e ci si ritrova iscritti a un servizio a pagamento da 4,99 euro la settimana.

Un buono sconto H&M che arriva via WhatsApp: è la truffa che sta circolando in queste ore sulla popolare applicazione di instant messaging, che si sta diffondendo a macchia d’olio tra gli utenti proprio perché nel testo del messaggio si legge che, per poter usufruire dello sconto, è necessario inviare il messaggio a un certo numero di altre persone. Il messaggio arriva da uno dei propri contatti ed è per questo che generalmente sembra credibile: il messaggio dice che per ricevere un buono sconto di 50 euro da spendere in un negozio H&M basta inviare il messaggio a 10 persone per poi accedere al sito – seguendo il link presente nel messaggio stesso – e rispondere a «quattro semplici domande».

Ma dopo si chiedono i propri dati personali, e qui cominciano i problemi. Non c’è nessun buono sconto H&M ma ci si ritrova iscritti a uno di quei servizi a pagamento che ogni settimana scalano il credito direttamente dalla sim o con addebito sul contratto: per la precisione 4,99 a settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA