Volo EasyJet per Malpensa cancellato
Minorenni a terra. Verifiche dell’Enac

L’aereo doveva partire da Malta. Molti studenti lombardi in attesa di essere collocati su altri voli, ma potrebbero servire giorni.

Un volo EasyJet diretto da Malta a Milano Malpensa, con partenza prevista ieri sera, è stato cancellato, lasciando a terra circa 200 passeggeri tra cui numerosi minorenni. L’Enac ha avviato delle verifiche sul rispetto del regolamento comunitario di tutela dei passeggeri in caso di cancellazione dei voli, anche in termini di informazioni e di assistenza.

«La compagnia aerea ha fatto sapere che rispetterà quanto previsto dal Regolamento Comunitario numero 261 del 2004 in merito ai rimborsi e agli indennizzi anche se, tenuto conto del picco di traffico estivo e del load factor dei voli, la riprotezione con voli EasyJet non potrà essere effettuata nell’immediato, ma i passeggeri dovranno attendere qualche giorno», spiega l’Ente in una nota, sottolineando che continuerà, «anche nei prossimi giorni, il monitoraggio sulle pratiche di riprotezione dei passeggeri coinvolti, affinchè venga effettivamente assicurato dalla compagnia aerea EasyJet quanto previsto dal regolamento di riferimento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA