Cronaca
Giovedì 31 Ottobre 2002
Volano i profitti della Ryanair
Nel trimestre conclusosi il 30 settembre, la compagnia ha messo a segno una crescita degli utili del 73%, con un rialzo del fatturato del 40% a 270,3 milioni di euro.
Volano i profitti di Ryanair. Nella trimestrale che si é conclusa il 30 settembre, la compagnia low cost ha infatti messo a segno una crescita degli utili del 73%, con un rialzo del fatturato del 40% a 270,3 milioni di euro.
Nei giorni scorsi la compagnia irlandese aveva annunciato di voler far diventare l’Aeroporto di Orio il terzo hub internazionale fuori dall’Inghilterra, dopo gli scali di Francoforte e Bruxelles. Dal 6 febbraio saranno pertanto più di 30 i voli giornalieri della Ryanair, che intende investire sullo scalo bergamasco.
Le nuove rotte dovrebbero collegare Orio con Francoforte, Bruxelles, Amburgo, Parigi, Barcellona e Londra. Una conseguenza importante si vedrà anche sul fronte dell’occupazione, con la creazione di più di cento posti di lavoro. Per i primi 12 mesi di servizio sono previsti 2 milioni di passeggeri: le tariffe di lancio per la sola andata inferiori del 90% a quelle delle maggiori compagnie di bandiera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA