
(Foto di )
Un maxi dispiegamento di forze. Villongo e Sarnico sono state trasformate in una roccaforte impenetrabile nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre. Il risultato? Oltre 120 automobili controllate, almeno 150 persone visionate e nessun furto segnalato.
Un maxi dispiegamento di forze. Villongo e Sarnico sono state trasformate in una roccaforte impenetrabile nella notte tra sabato 16 e domenica 17 novembre. I carabinieri della compagnia di Bergamo e del Comando provinciale oltre ai militari di Sarnico si sono attivati per contrastare l’escalation di furti dell’ultimo periodo.
Sono stati attivati posti di blocco ad ogni ingresso del paese e nelle principali vie del centro e delle frazioni, un’operazione disposta dal Comando dei carabinieri di via delle valli, a Bergamo, per dare un segnale forte e chiaro delle forze dell’ordine dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno colpito la zona. Anche l’elicottero è stato impegnato con numerosi sorvoli sulla zona.
Il risultato? Oltre 120 automobili controllate, almeno 150 persone visionate e nessun furto segnalato. Le operazioni e i controlli proseguiranno, anche nella zona della valle Seriana e sempre a sorpresa, al fine di scoraggiare i malintenzionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ez3chiele
11 anni, 3 mesi
Un plauso ed un grazie alle Forze dell'Ordine che sono state impegnate sabato sera, in questo maxi controllo. Detto questo, si è solo buttato via del tempo e si sono sprecati denari pubblici per nulla. Ma voi credete veramente che questa "operazione" significhi qualcosa, per i ladri che imperversano nella zona della Valle Calepio da qualche tempo? Sabato sera, i mariuoli, saranno stati in pizzeria a spendere i soldi rubati il giorno prima. Oppure saranno stati da qualche ricettatore a vendere refurtiva, o più semplicemente in casa aspettando che passasse la buriana. Noi cittadini onesti, abbiamo bisogno di più pattuglie di Carabinieri e Polizia durante tutto l'anno a sorveglianza del territorio. La nostra Nazione spende miliardi di euro per le missioni dei militari all'estero, (A cosa servono? Me lo spiegate con parole semplici?) mentre in Italia le Forze dell'Ordine non hanno il carburante per le auto, i soldi per gli straordinari e quant'altro. Per le partite di Calcio, anche di categorie inferiori, si utilizzano centinaia di Carabinieri, Poliziotti, Vigili urbani e per la prevenzione sul territorio? Nulla. La gente sta perdendo la pazienza e questo, non è un bel segnale.
ufficio12
11 anni, 3 mesi
Purtroppo i furti sono tanti, troppi, in tutti i paesi, non se ne può più, speriamo che le forze Dell'ordine pattuglino il territorio con assiduità non solo qualche giorno. Siamo davvero messi male. Fate qualcosa , per favore .
Faber035
11 anni, 3 mesi
..E NESSUN FURTO SEGNALATO..!! .. ma certo, non sono mica stupidi i ladri!! ...quando han visto in giro flotte di carabinieri e' logico che non sono entrati in azione!!
corpon
11 anni, 3 mesi
da noi è utopia, ma ci vorrebbero più personale e soprattutto mezzi. Per esempio i lettori di targhe che forse vogliono mettere in media/alta valle seriana, l'elicottero che si alza in volo anche solo per dei ladri di appartamento, e che abbia strumentazioni all'avanguardia visore notturno e termico,ecc. Certo, con il nero che si fà potremmo permettercelo
stroppiana
11 anni, 3 mesi
BISOGNA PROTEGGERE GLI EXTRACOMUNITARI:NON SI POSSONO FARE I CONTROLLI,SOLO FUMO NEGLI OCCHI PER LE PRSONE ONESTE.
Heathcliff
11 anni, 3 mesi
lo faranno per 2 giorni, poi tutto torna come prima.
boy985
11 anni, 3 mesi
Finalmente, era poi ora!