Cronaca / Bergamo Città
Giovedì 10 Settembre 2015
«Vie Pascoli e Clara Maffei, il degrado
Siamo in centro e nessuno fa niente»
Da un lettore arriva una storia di degrado in centro città, tra la via Pascoli e la via Clara Maffei. «Nessuno fa niente»
«Gentile redazione, abito in via Clara Maffei 14, e voglio segnalare quanto oramai accade da vari mesi, per non dire anni, in questa zona che sicuramente, almeno catastalmente viene definita di centro città. I portici dell’edificio delle ex poste, dove peraltro per anni hanno dormito decine di persone, sono ora diventati, dalle prime ore del mattino fino a tarda sera, un bar con annesso spaccio e sala giochi per varie etnie. Consumano bevande e cibi e lasciano i rifiuti in strada, dove espletano anche le loro funzioni corporali»
«L’esistenza di questo degrado è stato più volte segnalata da condomini del mio palazzo, da altri abitanti e negozianti di via Pascoli, ma nulla è mai stato fatto. Solo in caso di un ubriaco che stava male e/o dormiva sulle nostre scale, c’è stato, su mia insistente richiesta, l’intervento di una ambulanza. Nessun vigile, nessun poliziotto o carabiniere di quartiere è mai stato visto».
«Passano con frequenza ed assiduità i soli ex Atb ora ausiliari del traffico che quanto a pubblici ufficiali hanno effetto praticamente nullo, anche perché si rifiutano di fare qualsiasi tipo di intervento. Nella speranza che qualcuno possa intervenire e possa permettere a noi cittadini di vivere in un contesto decente invio cordiali saluti».
Lettera firmata
© RIPRODUZIONE RISERVATA