Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 14 Luglio 2010
Via Goethe: rapinatori «golosi»
rubano soldi, scooter... e pizze
Un «pony pizza» è stato rapinato nella tarda serata di martedì in via Goethe da tre individui che dopo averlo minacciato e strattonato gli hanno portato via lo scooter, il cellulare, i soldi e persino le pizze che il giovane avrebbe dovuto consegnare.
Il tutto è avvenuto attorno alle 22.15: poco prima la pizzeria per il quale il giovane lavorava aveva ricevuto una «comanda» per tre pizze da consegnare in via Goethe. Non è escluso che a telefonare siano stati gli stessi malviventi che si sono così costruito il colpo.
Giunto nella via indicata in sella allo scooter, un attimo dopo essersi fermato, il giovane è stato avvicinato da tra uomini che, dopo averlo accerchiato, gli hanno intimato di consegnare il tutto - moto, soldi, cellulare e pizze - altrimenti sarebbero stati dolori. Il giovane non ha potuto fare altro che sottostare a quanto richiesto, vedendo poi i tre allontanarsi subito dopo del tutto indisturbati.
Al derubato non è rimasto altro che denunciare l'episodio ai carabinieri; dei tre malviventi, però, ancora nessuna traccia.
Sempre martedì sera, attorno alle 20, in via Gasparini, un'anziana signora è stata scippata della borsa da un ladro in sella ad una moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA