Via Camozzi, pezzo di cornicione si stacca e cade sul marciapiede

È accaduto poco dopo mezzogiorno. Il palazzo di proprietà dell’amministrazione provinciale. Nessun danno, fortunatamente, a persone o cose

Un pezzo di cornicione si è staccato nella tarda mattinata di ieri da un palazzo in via Camozzi – di proprietà dell’amministrazione provinciale – ed è caduto sul marciapiede, senza provocare fortunatamente alcun danno a persone o cose.

Tutto è accaduto poco dopo mezzogiorno, quando dall’edificio che ospita la sede di alcuni assessorati della Provincia prima hanno cominciato a cadere alcuni calcinacci, poi si è staccato un pezzo di cornicione, di una lunghezza compresa tra i settanta e gli ottanta centimetri. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale, che ha provveduto a transennare l’area (il tratto di marciapiede compreso tra il «Caffè Falconi» e il passaggio di via Monte Bianco) e un’autogru dei Vigili del Fuoco di Bergamo, che ha effettuato un primo sopralluogo per verificare l’eventuale necessità di chiudere il passaggio per l’intero tratto.

Per ora questa ipotesi è però stata esclusa. In via Camozzi si è recato anche un tecnico dell’amministrazione provinciale, che è proprietaria dell’immobile, per una ricognizione. Dall’amministrazione di via Tasso assicurano che per ora non ci sono altri rischi e che già lunedì un gruppo di esperti eseguirà un’ispezione più particolareggiata per cercare di capire la causa del distacco e valutare i possibili interventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA