
Venti minorenni nei guai a Pognano
Annoiati, devastano una chiesetta
Hanno preso di mira a Pognano una chiesetta campestre in fase di ristrutturazione e l’hanno devastata.
Sono una ventina di minorenni, quasi tutti residenti a Spirano, che nei giorni scorsi, in due riprese, hanno compiuto l’incomprensibile assalto ai danni della chiesetta campestre dei Morti del Ravarolo, distruggendo quanto possibile.

(Foto di Luca Cesni)
Da qualche tempo alcuni volontari l’hanno «adottato» e lentamente lo stanno ristrutturando. L’intervento è già visibile nella parte esterna, mentre all’interno sono in corso lavori che nelle scorse settimane i venti ragazzini, tutti minorenni, hanno vanificato con un blitz che non si spiega. «Questo è l’aspetto più grave - ha evidenziato il parroco don Mauro Tribbia -, infatti gli autori dell’assalto non sono stati in grado di spiegare il perché di un’azione così distruttrice, premeditata e tra l’altro fatta in due riprese, durata diverse ore. Siamo di fronte a giovani che provengono per lo più da contesti difficili ma il non fornire motivazione al loro agire ci deve portare a riflettere».
Sembra che l’assalto sia stato dettato dalla noia e dal desiderio di concedersi momenti di adrenalina pura. A rimetterci è stata così la chiesetta del Ravarolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA