Variante di Zogno, l’impresa rinuncia
Il cantiere? Forse riapre in autunno

L’impresa Itinera di Tortona (Alessandria) ha firmato la chiusura dei lavori alla variante in galleria di Zogno. Rinunciando alla prosecuzione con affidamento diretto.

Sfuma, quindi, l’ipotesi di poter riaprire il cantiere entro maggio-giugno, come invece auspicato all’inizio del febbraio scorso da Regione e Provincia. Ora, la migliore delle ipotesi, è che si possa di nuovo ripartire a settembre o a dicembre, a seconda della gara d’appalto che sarà fatta: ovvero se questa comprenderà subito tutti i 16 milioni di lavori ancora mancanti, oppure se tale cifra sarà di nuovo scorporata. Cantiere da riaprire in autunno, quindi, salvo, come sempre, ulteriori imprevisti. Finora, purtroppo, puntualmente verificatisi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

giuseppe bordogna

10 anni, 1 mese

E' una vergogna, siamo un popolo di inaffidabili e la classe politica è il peggio, qui prosperano solo i ladri e bugiardi .

Caricamento
Gianluigi Locatelli

10 anni, 1 mese

L'ennesima ruberia, l'ennesima figuraccia di questo Paese.Basta meravigliarsi, tutto ciò è la normalità. E noi paghiamo.

Caricamento
Amerigo Crema

10 anni, 1 mese

Non è una sorpresa! C'era da aspettarselo...ma è un'Italia così dove tutto non deve per forza di cose funzionare.

Caricamento
Edoardo Ogliari

10 anni, 1 mese

Alla faccia della promozione turistica della bellissima Valle Brembana. Non siamo proprio capaci di far fruttare le nostre ricchezze. Peccato.

Caricamento