Vado in ospedale? Col taxi sanitario
Cinque euro, attivo 24 ore su 24

Trasportare il malato da casa alla struttura ospedaliera e di cura con tutti i confort di un taxi e a un costo di soli cinque euro. Stiamo parlando del «Taxi sanitario», il nuovo servizio che entrerà in funzione a breve grazie a «Bergamo soccorso», cooperativa sociale onlus.

Trasportare il malato da casa alla struttura ospedaliera e di cura con tutti i confort di un taxi e a un costo di soli cinque euro. Stiamo parlando del «Taxi sanitario», il nuovo servizio che entrerà in funzione a breve grazie a «Bergamo soccorso», la cooperativa sociale onlus che, dal 2009, offre un servizio di accompagnamento per tutte quelle persone con problemi di salute di qualsiasi genere, che necessitano particolare assistenza in quanto non autosufficienti.

Il progetto sarà presto attivo e riguarderà la città e l’hinterland: «L’idea di creare questo servizio – commenta Salvatore Aiello, direttore amministrativo di Bergamo soccorso – nasce su richiesta delle persone ed è basato sulle loro necessità. I bergamaschi si spostano con difficoltà quando sono soli e, spesso, i più anziani non hanno dimestichezza con i mezzi di trasporto pubblico. Ecco che allora il taxi sicuramente può diventare un’opportunità più che valida per raggiungere le principali strutture sanitarie».

«Chiediamo una tariffa di cinque euro e saremo disponibili 24 ore su 24, sette giorni su sette, festivi compresi». Il costo comprende il tragitto da casa del malato alla struttura sanitaria prescelta e viceversa, indipendentemente dalle ore che la cura prevede.

Bergamo soccorso ha la sede operativa in via Corridoni e chi volesse usufruire del servizio «Taxi sanitario» può consultare il sito internet www.bergamosoccorso.it e contattare i seguenti numeri: 035.361942 o 333.4433133, attivi 24 ore su 24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA