Va in autostrada a soccorre un amico Giovane milanese travolto e ucciso

Un morto e quattro feriti, tra i quali due agenti della polizia stradale di Seriate. È il bilancio di un incidente avvenuto nella notte sull’autostrada a Cormano, sulla carreggiata che porta agli svincoli di Milano Certosa.

La vittima è un milanese di 28 anni, Vito Fazzino: era stato chiamato da un amico, rimasto in panne con l’auto per un precedente incidente con due autocarri, e ha avuto la sfortuna di trovarsi sul ciglio della carreggiata quando sul gruppo di mezzi parcheggiati per completare lo scambio dei dati è piombata una Fiat Bravo, guidata da un 31enne milanese.

Tutto è iniziato intorno all’1 di notte, quando si sono scontrati un’auto e due autocarri.

Sul posto - per i rilievi dell’incidente, che per fortuna non aveva causato feriti - è arrivata una pattuglia della polstrada. Il conducente dell’auto, che era danneggiata e sarebbe stata rimossa con un carro attrezzi, ha allora chiamato l’amico per farsi riaccompagnare a casa. Quando Vito Fazzino è arrivato sulla piazzola dove i mezzi incidentati erano stati spostati, è sceso dall’auto.

Pochi minuti più tardi è arrivata la Fiat Bravo che ha travolto tutto e tutti: Fazzino è morto praticamente sul colpo; due persone coinvolte nel precedente incidente sono state urtate ma non sono gravi; i due poliziotti che erano in auto e stavano completando i loro verbali sono stati sbalzati dai sedili. Per gli agenti solo un colpo di frusta e una prognosi di pochi giorni. Leggermente più serie le condizioni degli altri due feriti. Il guidatore della Bravo - secondo la polstrada - potrebbe aver sbandato per un colpo di sonno.

(13/2/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA