Uso delle palestre comunali
La domanda entro il 15 giugno

È ormai vicina la scadenza per la richiesta (o il rinnovo per chi già ne usufruiva) di utilizzo delle palestre comunali di Bergamo per l’anno sportivo 2014/15. Una rete capillare di impianti – sono 34 (la maggior parte nelle scuole, 13 a prevalente funzione agonistica e 21 di rilevanza circoscrizionale e di quartiere)

È ormai vicina la scadenza per la richiesta (o il rinnovo per chi già ne usufruiva) di utilizzo delle palestre comunali di Bergamo per l’anno sportivo 2014/15.

Una rete capillare di impianti – sono 34 (la maggior parte nelle scuole, 13 a prevalente funzione agonistica e 21 di rilevanza circoscrizionale e di quartiere) – che ospita sportivi,associazioni e società e contribuisce in modo significativo, anche attraverso l’attività di molti volontari, a diffondere la pratica motoria per le nuove generazioni, oltre a favorire momenti di ricreazione e di aggregazione per cittadini di tutte le età. Non solo sport, dunque, ma anche tempo libero.

Nell’anno appena trascorso sono state ben 140 le società che hanno svolto attività nelle palestre comunali. I documenti per presentare la domanda di concessione in uso temporaneo di queste strutture sono disponibili alla sede dell’Istituzione per i Servizi alla persona, in via del Polaresco 15, e sul sito del Comune di Bergamo (sezioni «Istituzione per i Servizi alla persona» e «Modulistica»).

La domanda, corredata dalla fotocopia della carta di identità del richiedente e da eventuale ulteriore documentazione (certificati assicurativi ed eventuale affiliazione a federazioni o enti di promozione sportiva), deve essere redatta sull’apposito modulo di richiesta, firmata e presentata entro il 15 giugno al seguente indirizzo: Istruzione per i Servizi alla persona del Comune di Bergamo, Servizio Sport, via del Polaresco 15, 24129 Bergamo (fax 035.399608).

© RIPRODUZIONE RISERVATA