Usa: sono 38 le vittime della tempesta
80 centimetri di neve in 50 secondi - video

Nella notte fra il 22 e il 23 gennaio la tempesta di neve Jonas ha colpito gli Stati Uniti. In rete circolano documenti eccezionali che raccontano quello che è successo.

Come il video che vi proponiamo qui sotto e che è stato girato in Mayland. Un appassionato ha posizionato la telecamera vicino alla finestra e con la tecnica del timelapse (fotogrammi ripresi a distanza di molti secondi uno dall’altro) ha condensato in 50 secondi quello che in realtà è accaduto in molte ore.

Le immagini mostrano prima la strada completamente pulita, poi i primi fiocchi di neve che iniziano a coprirla. Arriva la notte e la neve non smette di cadere. Arriva il giorno e nevica ancora. In totale in quel punto sono stati misurati alla fine 80 centimetri di neve.

Ecco il video e le immagini in sequenza

Intanto purtroppo è salito a 38 il numero delle persone decedute negli stati dell costa orientale americana in seguito al passaggio della tempesta. Si tratta di vittime degli incidenti stradali o del monossido di carbonio fuoriuscito da stufe difettose e di persone colpite da infarto mentre spalavano la neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA