Una piazza, palazzine e negozi
L’area «Li Gobbi» cambia volto

Il progetto è prevalentemente residenziale. Sono previste una serie di palazzine. Un insieme di edifici a corona che si aprono su via Suardi con una piazza a uso pubblico. Due i corpi di fabbrica principali, composti da un edificio di 7 piani e gli altri di 4 o 5 piani.

Si prepara a partire una prima parte del piano integrato d’intervento di via Suardi, sull’area un tempo occupata dalla caserma Li Gobbi. Il piano attuativo prevede residenziale e commerciale. Dopo la presentazione della scorsa settimana in 3ª commissione, ieri è stato licenziato dalla Giunta.

A giugno del 2012 sono iniziate le operazioni di demolizione del vecchio complesso ormai fatiscente e successivamente quelle di bonifica. Poi tutto è rimasto così e i lavori non sono partiti, ma ora l’operatore privato (la World building di Albino è pronto a partire.

Il progetto è prevalentemente residenziale. Sono previste una serie di palazzine. Un insieme di edifici a corona che si aprono su via Suardi con una piazza a uso pubblico. Due i corpi di fabbrica principali, composti da un edificio di 7 piani e gli altri di 4 o 5 piani. Il momento di crisi non permette che si sviluppino tutte le unità, ma è una parte significativa.

Oltre alla piazza e alla sistemazione della viabilità, sono previsti una cinquantina di posti auto e un tratto di pista ciclabile tra le vie Codussi e Suardi.

Leggi di più su L’Eco in edicola giovedì 13 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA