Una 17enne investita in bicicletta
Colpita in pieno da una Volvo: gravissima
Una 17enne di origine milanese è stata investita stamattina - giovedì 22 ottobre - poco dopo le 6,30 a Bariano da un’auto ed è stata trasportata il Papa Giovanni XXIII in codice rosso: è gravissima.
Da quello che si è potuto ricostruire per il momento è che la giovane, probabilmente proveniente da una comunità di accoglienza nei pressi, si è immessa sulla via per Bariano - non lontano dallo svincolo che conduce all’entrata della Brebemi - da una stradina laterale.
Proprio in quel momento arrivava una Volvo guidata da un 65enne di Martinengo che ha tentato di frenare, ma l’impatto è stato inevitabile e anche violento. La 17enne è stata sbalzata dalla bicicletta - volata per una decina di metri - e ha battuto la testa sul parabrezza dell’auto sfondandolo.
Sono subito scattati i soccorsi con l’intervento di un’automedica e dell’ambulanza del 118 e la ragazza, che ha accusato un trauma cranico, era stata in un primo momento indirizzata all’ospedale di Romano di Lombardia, ma le sue gravissime condizioni - è stata intubata e dovrebbe essere in prognosi riservata - hanno indotto lo staff medico a trasferirla a Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA