Città in festa per Sant’Alessandro
Celebrazioni in diretta su BergamoTv

BergamoTv si mobilita e per festeggiare solennemente la ricorrenza del patrono di Bergamo, Sant’Alessandro, offrirà ai telespettatori la possibilità di vedere in diretta le celebrazioni. L’appuntamento è a partire dalle 10,20 di martedì 26, anche in streaming online.

BergamoTv si mobilita e per festeggiare solennemente la ricorrenza del patrono di Bergamo, Sant’Alessandro, offrirà ai telespettatori la possibilità di vedere in diretta le celebrazioni. L’appuntamento è a partire dalle 10,20 di martedì 26 (canale 17 digitale terrestre - streaming online su www.bergamotv.it).

Le celebrazioni della solennità di Sant’Alessandro martire, patrono della città e della diocesi entrano nel vivo.

La prima iniziativa religiosa lunedì alle 19 alla basilica di Sant’Alessandro in Colonna, dove si formerà un cammino di preghiera che, con tre soste significative (monastero di Sant’Alessandro, chiesa della Madonna del Giglio vicino a porta San Giacomo, basilica di Santa Maria Maggiore, dove si terrà un momento di preghiera per la pace), confluirà in Cattedrale alle 21 circa, dove ci sarà il vescovo Francesco Beschi che impartirà la benedizione.

Martedì è la solennità di Sant’Alessandro martire. Alle 10,30 in Cattedrale, solenne Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Francesco (concelebranti alcuni vescovi di origine bergamasca e il clero diocesano).

Alle 17, sempre in Cattedrale, Vespri solenni presieduti dal vescovo. Alle 18,30, monsignor Beschi raggiungerà la basilica di Sant’Alessandro in Colonna per presiedere la Messa solenne.

Alle 21,30, in piazza Duomo, l’amministrazione comunale presenterà lo spettacolo «Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia», di Lucilla Giagnoni, artista che da anni tratta i temi della fede in modo antropologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA