Ugnano, razzia dei ladri nelle villette a schiera

Ladri scatenati a Urgnano, dove sono state prese di mira cinque villette a schiera vicine l’una all’altra in via Pertini. Il suono dell’allarme dell’ultima casa visitata, attorno alle quattro del mattino, ha messo in fuga i malviventi che hanno arraffato un consistente bottino in soldi e oggetti di valore. I ladri hanno scavalcato cancelli e recinzioni e poi scardinato le serrature delle porte d’ingresso. Per non fare rumore i ladri si sono tolte le scarpe prima di entrare nelle abitazioni.

Una volta entrati nelle abitazioni, i ladri hanno fatto passare salotti, bagni, garage e, in alcuni casi, anche le camere da letto in cui stavano dormendo i proprietari, aprendo cassetti e buttando per aria tutto. Il furto più consistente è stato messo a segno nella prima abitazione visitata e dalla quale sono stati portati via un computer portatile, un fucile da caccia, 200 euro di banconote e tre orologi. Nella villetta a fianco, la presenza della padrona di casa addormentata sul divano con la televisione accesa e le griglie della portafinestra aperte hanno fatto desistere i ladri. In un’altra villetta i ladri sono solo entrati, rovistando, ma senza trovare nulla da portar via. Nell’abitazione successiva stessa scena: hanno arraffato i soldi dal portafoglio e una catenina d’oro, gli spiccioli contenuti nell’auto posteggiata in garage e tre salami dalla cantina.

I ladri si sono poi dedicati alle villette di fronte a quelle già visitate. Hanno attraversato la strada e nella prima in cui sono entrati hanno preso due paia di scarpe di marca, un profumo da 60 euro i soldi contenuti in un portafoglio. La villetta successiva ha interrotto la razzia: nel tentativo di intrusione, infatti, è scattato l’allarme che ha messo in fuga i ladri.

(07/11/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA