Cronaca
Venerdì 11 Febbraio 2005
Uccise l’ex marito della sua convivente Riduzione della pena per Pierdavide Milesi
Riduzione di pena questa mattina in tribunale per Pierdavide Milesi: da 21 anni e 4 mesi di carcere, il bergamasco oggi in appello dovrà scontare 17 anni e 4 mesi. Condannata in primo grado a 6 anni e 8 mesi per concorso nell’omicidio dell’ex marito, la sua convivente Laura Premoli è stata invece assolta.Per chi non si ricordasse la vicenda di cronaca, il 27 dicembre del 2002, Milesi uccise a colpi di pistola Italo Bonomi, ferendo anche la compagna filippina di quest’ultimo.
L’omicidio e il ferimento avvennero nel garage di Bonomi, in una abitazione del Villaggio Prealpino, a Brescia. I quattro protagonisti della vicenda si incontrarono lì, dove Laura Premoli, la ex moglie di Bonomi, possedeva ancora un posto auto nonostante la divisione dal marito. Il delitto venne commesso nel tardo pomeriggio, dopo una violenta discussione durante la quale Milesi avrebbe colpito a martellate il rivale. Mentre Milesi sparava, Laura Premoli pronunciò frasi, che secondo gli inquirenti e il magistrato di primo grado, rappresentavano un’istigazione a compiere il delitto.
I proiettili esplosi dal suo compagno raggiunsero anche la compagna filippina di Bonomi che riuscì a sopravvivere dopo una delicatissima operazione. Milesi si consegnò, alcune ore dopo aver sparato, ai carabinieri di Zanica mentre Laura Premoli venne arrestata dalla polizia che si occupò delle indagini sul delitto dopo l’interrogatorio della filippina ferita. Al termine del processo di primo grado, celebrato con rito abbreviato, l’uomo era stato condannato a 21 anni e 4 mesi di carcere, la donna a 6 anni e 8 mesi. Oggi, la riduzione della pena per lui e l’assoluzione per lei.
(11/02/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA