Cronaca
Martedì 12 Agosto 2003
Trombosi, a Bergamo un convegno internazionale
Trombosi, a Bergamo un convegno internazionaleDal 19 al 21 settembre si svolgerà al Centro Congressi di Bergamo la seconda edizione del convegno internazionale sulla trombosi
Clinici e ricercatori di tutto il mondo si confronteranno su aspetti clinici e di ricerca di base nel campo della trombosi e delle emorragie associate ai tumori. La conferenza, organizzata da Anna Falanga (U.O. Ematologia degli Ospedali Riuniti di Bergamo), Frederick R. Rickles (George Washington University, Washington DC, USA), e Benjamin Brenner (Rambam Medical Center, Haifa, Israele), permetterà di dibattere le più recenti scoperte con esperti italiani e stranieri di fama internazionale e di fare il punto sulle direttive future.
E’ la seconda volta che la comunità internazionale sceglie Bergamo per queste tematiche: la prima edizione si è tenuta in città nel novembre 2001. La risonanza che ebbe il simposio in ambito scientifico ha spinto gli organizzatori a riaprire il confronto sulle novità in un settore della ricerca in rapida evoluzione.
Gli Ospedali Riuniti sono in prima linea sia per quanto riguarda la terapia che la ricerca scientifica nell’ambito di queste malattie, e questo congresso costituisce un importante momento di valorizzazione per i ricercatori che operano in questo campo.
(12/08/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA