Cambiano look la brochure e il sito della Pro loco di Treviglio. L’opuscolo, accanto al panorama storico, turistico e culturale della città offre anche una presentazione delle diverse attività e dei servizi offerti dalla Pro Loco e dallo sportello Iat.
L’aspetto storico-culturale propone sezioni dedicate alle quattro porte storiche (Zeduro, Filagno, Nuova e Torre), al calendario delle otto manifestazioni promosse annualmente dalla Pro loco (Sfilata di Carnevale, Miracol si grida, rievocazione storica del miracolo della Madonna delle Lacrime, la Sagra di Sant’Anna, Turta de Trei, Incontro con i soci e i simpatizzanti, Premi Pro loco, Concerti d’autunno e Festa di San Silvestro), agli eventi culturali, i concorsi per le scuole legati al turismo, alle pubblicazioni curate dalla Pro Loco e ai riferimenti legati ai 24 paesi che fanno capo allo sportello Iat di Treviglio. La brochure, verrà stampata in 15 mila copie e data a tutte le famiglie trevigliesi.
Anche il sito della Pro Loco è stato completamente rinnovato sia per la grafica che per i contenuti seguendo la falsa linea della brochure. Attualmente può essere visualizzato solo tramite il collegamento dall’home page del sito comunale (www.comune.treviglio.bg.it). Oltre alle notizie utili legate alla Pro Loco e all’ufficio turistico, ai cenni storici sulla città di Treviglio e sul territorio della Geradadda, si può trovare il calendario delle iniziative e degli eventi promossi sia come Pro loco sia come sportello Iat e sfogliare una galleria fotografica dei momenti più belli degli ultimi anni. Sia il sito che la brochoure saranno presentati lunedì 25 luglio alle 11 nella sede di Palazzo Silva.
(22/07/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA