Treviglio, Formigoni visita la Bianchi

«Sono personalmente convinto che l’uso della bicicletta debba venire incoraggiato, che possa dare una mano a risolvere problemi come il traffico e l’inquinamento». Lo ha detto il presidente della Regione, Roberto Formigoni, in visita oggi alla Bianchi di Treviglio. «La Regione - ha proseguito - stanzia per le piste ciclabili più di quanto i Comuni ci chiedano». E i fondi sono ancora disponibili.

Accanto a Formigoni c’era anche Felice Gimondi, da cui aveva ricevuto l’invito insieme a quello di Davide Brambilla, vice presidente Bianchi. Al presidente della Regione i dirigenti hanno presentato il progetto di museo Bianchi, museo della bicicletta, ma non soltanto, perché Bianchi produsse per molti anni anche auto, moto e persino camion.

A Formigini - che ha assicurato il sostegno della Regione al museo ciclistico, attualmente in fase di realizzazione per festeggiare i 120 anni della Bianchi - è stata presentata anche la nuovissima Camaleonte: un prototipo studiato per correre con la massima stabilità e aderenza su ogni tipo di terreno, strada o sterrato, e che verrà realizzata in modo da adattarsi perfettamente alle caratteristiche di ogni ciclista.

(05/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA