Cronaca / Bergamo Città
Martedì 03 Febbraio 2015
«Trenord, dove sono i controllori?»
Questa sera i pendolari su BgTv
Le proteste su Twitter per la latitanza dei controlli a bordo dei treni. Dalle 20,50 se ne parla a«Bergamo in diretta» con l’assessore Sorte.
Il neo amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè l’aveva ammesso senza problemi: l’evasione del biglietto è un problema molto serio di Trenord, e i pendolari bergamaschi sono assolutamente d’accordo con lei, al punto da reclamare a gran voce la presenza più frequente di controllori a bordo. Presenza pare discretamente rara sui convogli di Trenord, come ben si capisce dalla pioggia di Tweet di martedì 3 febbraio.
@ValeCPBg @TRENORD_miBGc treno 24658, carrozza completamente gelata, nessun controllo biglietti, ritardo 22 minuti!Buon martedì da #TRENORD
— Luca Bardella (@lucabardella) 3 Febbraio 2015
Treno 4905 di @TRENORD_lcBS nessun controllo biglietti. E svastiche in bella vista sui sedili @ValeCPBg
— Andrea Locatelli (@andrealoca77) 3 Febbraio 2015
@ValeCPBg @obo @TRENORD_miBGt Lo sappiamo che non è l unico compito. Ma alcuni girano sempre altri no perché?
— lorenzo Rota (@lorenzocontab) 3 Febbraio 2015
@TRENORD_miBGt @ValeCPBg mi spiegate perché non passa mai mai mai un controllore? Da agosto ne ho visti 3 (numero reale)
— Simone (@obo) 3 Febbraio 2015
Per il nuovo assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Sorte, una gatta da pelare in più. Martedì sera dalle 20,50 sarà ospite a «Bergamo in diretta» su Bergamo Tv: durante la trasmissione condotta da Massimo Sonzogni sarà impegnato in un botta e risposta con i pendolari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA