«Treni, 5 carrozze calde come igloo
E alla stazione si può pattinare»

Ormai non resta che l’ironia ai pendolari. Con puntualità anche oggi sono giunte le segnalazioni di disservizi per chi viaggia sui treni verso Milano. Ma ce n’è anche per la pavimentazione del sottopassaggio che potrebbe diventare concorrente della pista di pattinaggio

Ormai non resta che l’ironia ai pendolari. Con puntualità anche oggi sono giunte le segnalazioni di disservizi per chi viaggia sui treni verso Milano.

Eccone una

Buongiorno

Stamattina venerdì 17 il treno ha sempre cinque carrozze di cui una calda come un igloo siberiano...attendiamo fiduciosi che per luglio il riscaldamento sia riparato...in quei mesi serve un casino..

Ma c’è chi segnala anche la pericolosità della pavimentazione della stazione

Buongiorno,

Stamattina i passeggeri che transitavano nel rinnovato sottopasso della stazione di Bergamo, hanno avuto il privilegio di verificare la perfetta scorrevolezza, sotto le suole bagnate, delle nuove piastrelle in granito lucido. E non c’è differenza fra suole in cuoio e in vibram, si scivola che è un piacere tanto che il nuovo sottopasso costituirà, nei giorni di tempo avverso, un temibile concorrente per qualsiasi pista di pattinaggio visto che è anche gratuita. E creerà nuovi posti di lavoro nella Sanità fra barellieri, radiologi, traumatologi ed ortopedici. Cosa aspettarsi di più ormai? E allora un sentito ringraziamento agli illuminati progettisti dallo smisurato senso pratico che hanno trasformato la nostra vecchia stazione in una futuristica struttura polivalente.

Luca Maida

© RIPRODUZIONE RISERVATA