![Tullia Vecchia (Nepios) e Mara Azzi (Asl) Tullia Vecchia (Nepios) e Mara Azzi (Asl)](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2013/12/5/photos/cache/tre-nuovi-ecografi-per-i-consultori-nepios-sostiene-lasl-di-bergamo_2679c724-5d23-11e3-838b-0459181b56a4_v3_large_libera.jpg)
(Foto di Bedolis Foto)
L’Asl continua il processo di riorganizzazione e riqualificazione dei Consultori familiari. Grazie a Nepios si potrà ulteriormente arricchire la dotazione strumentale a disposizione: tre nuovi ecografi ai Consultori di Dalmine, Romano e Trescore.
L’Asl di Bergamo continua il suo processo di riorganizzazione e riqualificazione dei Consultori familiari. Questa volta grazie alla generosità dell’Associazione Nepios, si potrà ulteriormente arricchire la dotazione strumentale a disposizione: tre nuovi ecografi, di ultima generazione, che verranno installati presso i Consultori Familiari Asl di Dalmine, Romano di Lombardia e Trescore.
I Consultori familiari Asl, distribuiti su tutto il territorio bergamasco, sono 18 e con queste tre nuove apparecchiature il numero di quelli dotati di ecografi saliranno a 13 .
Una delle principali finalità dei Consultori familiari è quella di promuovere e tutelare la salute della donna nelle varie fasi della vita: nell’adolescenza, nel periodo preconcezionale, in gravidanza ed in menopausa. L’impiego dell’ecografo, durante la visita specialistica ginecologica, permette un miglioramento dell’appropriatezza ed accuratezza delle prestazioni ostetrico–ginecologiche fornite, nell’ambito della prevenzione e promozione della salute .
Insomma, grazie a tali apparecchiature i Consultori familiari sono in grado sia di garantire alla donna una migliore qualità ed una più efficace assistenza durante tutto il percorso della gestazione sia di prevenire o diagnosticare alcune patologie ginecologiche, che si possono presentare negli altri periodi della sua vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA