Travolto da un tubo, grave operaio rumeno

Travolto da un tubo, grave operaio rumenoUn operaio rumeno di 24 anni, domiciliato a Romano di Lombardia, si trova ricoverato in gravissime condizioni al Policlinico San Matteo di Pavia dopo essere rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro.

Sebastian E. Barbugand è stato colpito da un tubo mentre stava lavorando in un cantiere a Somaglia, in provincia di Lodi. L’incidente è avvenuto ieri mattina, poco dopo le 11, quando l’extracomunitario, affiancato da alcuni colleghi, stava installando i tubi dell’impianto di riscaldamento ad uso industriale.

Dalla prima ricostruzione del fatto, pare che un tronco di tubo, del peso di una sessantina di chili, si sia staccato da un’altezza di circa tre metri piombando addosso all’operaio rumeno. Gravemente ferito, l’uomo è caduto a terra e, ferito alla testa, ha perso conoscenza. L’operaio è stato trasportato con l’ambulanza del 118 all’ospedale di Casale per poi essere trasferito al policlinico San Matteo di Pavia.

Sebastian E. Barbugand è assunto in regola dalla propria ditta ed è in attesa di essere regolarizzato secondo la recente normativa sull’immigrazione.

(10/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 11/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA