Travolta da un’auto, muore giovane di 19 anni

La ragazza è morta all’istante, davanti agli occhi del fidanzato che, su un altro scooter, era stato evitato per un soffio dall’auto investitrice

Una ragazza di 19 anni, Susanna Pelucchi, ha perso la vita in un tragico incidente stradale accaduto nel pomeriggio intorno alle 16 a Mapello. In scooter è stata tracvolta e uccisa da un’auto, sopraggiunta dal senso opposto. La giovane - che abitava nel quartiere di Longuelo a Bergamo - è morta all’istante, davanti agli occhi del fidanzato che, su un altro scooter, era stato evitato per un soffio dall’auto investitrice. La disgrazia è accaduta sulla ex provinciale fra Mapello e Ambivere. La diciannovenne seguiva il fidanzato: entrambi erano diretti verso il centro di Mapello. Dal paese, in direzione di Ambivere, è sopraggiunta una Fiat Marea, guidata da un operaio 34enne di Barzana.

In circostanze che sono ancora al vaglio della polizia locale dell’Isola - intervenuta con gli operatori del 118 - l’auto avrebbe sbandato. Il conducente è riuscito a evitare il giovane in sella al suo scooter, travolgendo però la ragazza che lo seguiva.

Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimare la giovane. L’auto ha preseguito la corsa trascinando lo scooter per una ventina di metri. La salma è stata composta nella camera mortuaria del Policlinico San Pietro. L’investitore è rimasto illeso, ma in stato di choc, ed è stato affidato alle cure dei medici. La strada teatro della disgrazia è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire soccorsi e rilievi.

(06/12/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA