Tragedia in un cantiere nel Bresciano Muratore muore davanti al fratello

Ha visto il fratello cadere da un’impalcatura e morire schiacciato dalla struttura metallica che stava smontando. Ennesima tragedia sul lavoro oggi in un cantiere in provincia di Brescia, a Monticelli: la vittima è un muratore di 46 anni, Giovanni Maroni, che abitava a Carobbio degli Angeli.

Con lui - impegnato nella costruzione di un muro per una cantina - c’era il fratello Pietro, che ha assistito alla scena senza poter fare nulla. Erano all’incirca le 11,50 quando Giovanni Maroni, che si trovava sul’impalcatura a circa due metri d’altezza, ha iniziato a smontare il cassero in metallo, la struttura all’interno della quale viene colato il cemento.

All’improvviso ha perso l’equilibrio ed è precipitato a terra: in una frazione di secondo è piombata su di lui la pesante struttura del cassero. Il muratore è morto sul colpo, e il fratello non ha potuto fare nulla per aiutarlo. Inutili i tentativi anche dei soccorritori inviati dal 118 di Brescia. Giovanni Maroni abitava a Carobbio in largo Torrazza con la convivente.

(16/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA