Vincita milionaria al Totogol di domenica scorsa a Casirate d’Adda. Il fortunato giocatore ha centrato un 13 che gli ha fruttato la bellezza di 524.527 euro, ovvero poco meno di un miliardo di vecchie lire. La vincita è stata realizzata al bar Isola del paese della Bassa Bergamasca che conta poco più di 3.000 abitanti. E si tratta della quarta vincita più alta dall’inizio dell’anno. Le tre precedenti vincite al Totogol ammontavano a: 1 milione e 121mila euro vinti il 3 settembre scorso, 896mila euro vinti il 26 marzo e 811mila vinti il 13 febbraio. «Siamo molto felici - ha detto il titolare della ricevitoria - e anche certi del fatto che la persona che si è intascata oltre mezzo milione di euro sia un nostro compaesano».
Comunque per il bar di Casirate non è la prima volta in cui si festeggia per una vincita di così notevole rilevanza. «Anni fa - prosegue il titolare del bar Isola - quando ancora non era entrato in vigore l’euro - una persona aveva vinto al Totocalcio circa 600 milioni di lire».
Il 13, come è stato ricordato dal titolare del bar Isola, si è concretizzato grazie a una semplice combinazione da pochi euro elaborata dal computer.
(28/11/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA