
(Foto di Maria Zanchi)
È stato ancora pienone per «Vivi Bergamo il giovedi», al suo secondo appuntamento. A differenza delle passate edizioni, i partecipanti si sono spinti numerosi anche nelle zone che in passato erano meno frequentate superando piazza Pontida e spingendosi nel cuore di Borgo San Leonardo.
È stato ancora pienone per «Vivi Bergamo il giovedi», al suo secondo appuntamento. A differenza delle passate edizioni, i partecipanti si sono spinti numerosi anche nelle zone che in passato erano meno frequentate superando piazza Pontida e spingendosi nel cuore di Borgo San Leonardo.
La ricetta dell’iniziativa resta invariata rispetto alle scorse edizioni, ma con due correttivi: davanti al Donizetti, invece dell’area bimbi con i gonfiabili, si sono esibiti dei ballerini di tango. Inoltre, come annunciato nei giorni scorsi dall’assessore Nadia Ghisalberti, lo stand del soft air, non era più sul Sentierone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
fusettoivan
10 anni, 9 mesi
Io e ma moglie eravamo sul chiosco in porta nuova, davanti al creberg, noi vorremmo tanto che a mezzanotte tutti si alzassero dalle panchine e ci lasciassero andare a nanna pure a noi ma purtroppo non è così semplice, la gente non si alza, non se ne vuole andare, ieri sera ho chiesto una mano ad un vigile per far alzare le persone e mi ha detto di arrangiarmi. Le regole vanno rispettate, da parte di tutti però, anche dagli stessi cittadini che in queste righe si lamentano...
bestalex777
10 anni, 9 mesi
Sono un commerciante di bergamo favorevole a queste iniziative.certo e' che le regole vanno rispettate nel rispetto di tutti come dice annalisa70,infatti io alle 23,30 iniziavo a liberare le strade....cmq a mio avviso bergamo rimane una citta' molto silenziosa visto i pochi eventi notturni..
hseldon
10 anni, 9 mesi
CH035 l'auto della polizia municipale stazionava nei paraggi quindi il volume della musica lo sentivano benissimo. Il problema a mio avviso (e abito anche io in prossimità e quindi vedo le dinamiche tutti i giorni) è che ai gestori del bar in questione viene spesso e volentieri concesso "qualcosa in più". Ovviamente è la mia opinione. Ad ogni modo preferisco una via piena di gente che la solita tristezza che regna nella zona e quattro balordi ubriachi che si aggirano per la via.
Annalisa70
10 anni, 9 mesi
La festa doveva concludersi alle 24,00... e invece alle 2 di notte i tavoli dei ristoranti in strada erano ancora gremiti di gente chiassosa. Benvengano queste manifestazioni, ma si facciano rispettare le regole della giusta convivenza. Chi risiede in città non deve necessariamente passare la notte in bianco perché chi deve vigilare non vigila... Detto questo, inoltre, il Comune di Bergamo alle 6 del mattino manda i propri addetti a ritirare i vari cartelli di divieto di sosta che erano stati messi sulle strade occupate. Chiedo all'assessore che inviti la prossima volta per cortesia i propri operai a "raccogliere" i cartelli e a non procedere al lancio degli stessi sui furgoni... Chi alle 2 ha potuto finalmente chiudere occhio alle 6 avrebbe diritto di continuare a dormire...
flavian
10 anni, 9 mesi
CH035 - Ha pienamente ragione. Tra l'altro come la scorsa volta hanno sforato di quasi mezz'ora il termine della cosa che doveva essere la mezzanotte...la pattuglia dei vigili c'era ed era a venti metri ma ovviamente chiedergli di fare il loro dovere era troppo!..volevo chiamarli ma poi, come la scorsa volta, mi son detto che non sarebbe servito a nulla! Inutile poi sperare nelle promesse di assessori vari e compagnia bella, sono capaci solo di parlare a vanvera e di prendersi i soldi (tanti) per farlo. Caro CH035 siamo ostaggi di questi personaggi, personalmente non mi interessa più in quanto ho venduto casa e tra poco mi trasferirò altrove. E guarda caso uno dei motivi della mia fuga è proprio questo, l'ormai insopportabile invivibilità del centro di Bg bassa per chi vi risiede! Saluti.
oliverhutton85
10 anni, 9 mesi
@CH035: 78 dB il limite dei concerti a san siro? ma ne è sicuro?
Capellim.70
10 anni, 9 mesi
Ce ne vorrebbero di serate così...
polentone035
10 anni, 9 mesi
una splendida serata :D